AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA PISANA

Corso di formazione sulle tecniche invasive 

nella terapia del dolore cronico


Il corso è indirizzato a medici e infermieri che vogliono sviluppare competenze specialistiche nella Terapia del Dolore con particolare riguardo alle procedure invasive di neuro modulazione elettrica. Il piano didattico si sviluppa in 8 ore in una singola giornata ed è costituito prevalentemente da un’alternanza di formazione teorica seguita immediatamente da una parte pratica in sala operatoria.

Tutti i corsi si inseriscono nel contesto dell'Educazione Continua in Medicina: al termine di ogni evento formativo l'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana conferirà al partecipante un attestato che da diritto all'attribuzione di NOVE crediti formativi ECM.

 
Ogni singolo corso prevede un numero chiuso di due iscritti ed è accessibile sia a personale medico che infermieristico.


Il materiale didattico (slide kit) utilizzato verrà consegnato al termine del corso.
L’attività formativa teorica e pratica si terrà presso la biblioteca e la sala operatoria del reparto di Terapia del Dolore dell’azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, edificio 1, ingresso B, presidio ospedaliero di Santa Chiara, Pisa.


Al termine del corso sarà rilasciato un attestato valido per la richiesta dei giorni di congedo all’Amministrazione dell’Ente di appartenenza.


Per ogni informazione dettagliata scrivete a 

Digitare il paragrafo qui.